4 reviews
4 reviews
Read more
SOCIAL MEDIA MARKETING
Save to favorites
1,271 people like this
Oct 3, 2022 •
Tutti lo chiedono, tutti lo vogliono! Chi? Il #creator ovviamente, sempre più conteso dalle piattaforme #social, in particolare quelle che puntano tutto sul video #marketing. Certo, ognuno ha la propria strategia. #YouTube ha annunciato di recente che amplierà le possibilità di guadagno, estendendo il programma di monetizzazione anche ai video Shorts. Un tentativo evidente di contrastare #TikTok sul proprio terreno di battaglia, i #contenuti brevi. Del tutto opposto l’approccio di #Twitch. L’azienda di Amazon, che da sempre poggia sulla creator economy, a breve inizierà a pagare un po’ meno gli #streamer più popolari. Ha fatto però sapere loro che parte dei ricavi persi potranno essere recuperati grazie a un nuovo programma di pubblicità. Difficile prevedere se basterà a frenare l’esodo dei creator verso YouTube.
4
Sep 30, 2022 •
La sconfitta di #Letta e #Salvini era scritta nell’andamento del dibattito #social. Entrambi non sono mai entrati nel radar delle conversazioni più calde, mentre #Meloni ha giocato bene le carte. Ma al di là di questo, la campagna #elettorale non ha regalato un confronto ricco: pochi i #temi cruciali, molti dei quali - portati dai candidati - non hanno appassionato gli #utenti. Abbiamo pesato gli argomenti del periodo pre-voto: qui ➡️ https://lnkd.in/dkgJbhMi trovate i 7 che hanno dominato la campagna per frequenza e reaction.
1
Sep 23, 2022 •
Ce ne siamo accorti tutti: è stata la #campagna #elettorale più #social di sempre. Ma questo non significa che i #leader politici italiani se la siano cavata bene. Tra linguaggi sbagliati, assenza di temi e veri e propri Epic fail, le performance sono state spesso tutt'altro che impeccabili. Abbiamo individuato 7 errori commessi in modo più o meno trasversale. Li trovate qui ➡️ https://lnkd.in/dNNZfPA7
5
Sep 30, 2022 •
La comunicazione di Giorgia Meloni, prima e dopo il voto, in questa riflessione del nostro CEO, Roberto Esposito, su HuffPost Italia.
11
Sep 26, 2022 •
Esiste qualcosa capace di richiamare l’attenzione più del #porno? A quanto pare sì, e sono i prodotti #Apple. Ce l'ha rivelato #Pornhub, dati alla mano: ogni anno, durante l’evento di presentazione dei nuovi #iPhone, il portale erotico registra un calo significativo delle visite. Quest'anno non ha fatto eccezione e, mentre l'azienda di Cupertino svelava l'edizione 14 del suo celebre #smartphone, gli #utenti di Pornhub sono diminuiti sin dai primi minuti (-7,4%) dell’Apple event. Al termine della presentazione, tutto è tornato alla normalità. Casomai ci fossero dubbi sulla popolarità di Apple, questi dati parlano da soli. Quando si dice una performance memorabile.
How does this agency match to your business needs? Create a free account to find out